Come creare la propria Emoji su Facebook

0


Ormai in America esistono già da un pò e finalmente arrivano anche in Italia.
Dal prossimo aggiornamento Facebook sarà possibile creare un vero e proprio avatar personalizzato e crearlo a nostra immagine e somiglianza.

Questo tipo di emoji sui telefoni Apple c’è già da anni ed ora anche Facebook ha voluto ‘adattarsi’ infatti dal prossimo aggiornamento sarà possibile creare un avatar che ci assomiglia quanto più è possibile.
Inoltre in questi giorni i social stanno lanciando delle tantissime novità a partire da Instagram che crea filtri nuovi ogni giorni, moltissime persone, soprattutto per quanto riguarda gli influencer, in questi giorni stanno creando dei filtri personalizzati che possono usare tutte le persone iscritte al social.
Inoltre sappiamo anche che Giphy, famosa società di GIF, prossimamente sarà integrata su Instagram.
Anche whatsapp ha presentato i suoi aggiornamenti dando la possibilità di fare videochiamate fino ad otto persone.
Dopo tutte queste novità anche Facebook ha voluto adeguarsi ed è partito da Messenger Rooms fino ad arrivare ai nuovi avatar.

Ma come si fa a creare su FB un avatar personalizzato? In realtà è molto semplice.
Per creare il proprio avatar su Facebook basta andare su un post qualsiasi ed entrare nei commenti. Cliccando un commento si presenterà un’icona a forma di faccina e proprio grazie a quest’icona si potrà creare il proprio avatar personalizzato.
C’è la possibilità di modificarlo in tutti i punti di vista a partire dai capelli, la forma e il colore degli occhi, labbra carnose o sottili, colore della pelle, aggiungere occhiali da vista o da sole.
Una volta creata la propria icona digitale sarà possibile usarla sempre sia per quanto riguarda i commenti che i post stessi, andando sempre a cliccare sull’icona a forma di faccina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.