L’addio ad Ennio Morricone

0

Ennio Morricone
Durante la notte è morto il premio Oscar Ennio Morricone. L’uomo, dopo una caduta, è stato ricoverato in una clinica romana ma non ce l’ha fatta.

La morte improvvisa del grande maestro è stata annunciata da uno suo amico ed avvocato che ha scritto: ”Ennio ha conservato fino all’ultimo una piena lucidità e grande dignità, ha salutato l’amata moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante  della sua vita umana e professionale e gli è stato accanto fino all’estremo respiro, infine ha ringraziato i suoi figli e i nipoti per l’amore e la cura che gli hanno donato, ha dedicato un commosso ricordo al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto la forza della propria creatività”.
La notizia della morte del maestro in pochi minuti ha fatto il giro del mondo e moltissimi personaggi famosi hanno voluto dedicare del tempo al suo ricordo. 

Anche il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha voluto ricordare il grande maestro e mandare le sue condoglianze alla moglie e ai figli.
”La scomparsa del grande maestro Ennio Morricone ci priva di un artista insigne e, lasciatemelo dire, geniale. Ennio era un musicista raffinato e popolare, che ha lasciato un’impronta profonda nella storia musicale del secondo Novecento. Attraverso le sue colonne sonore ha contribuito grandemente a diffondere e rafforzare il prestigio dell’Italia nel mondo. Il mio pensiero in questo momento va a sua moglie e ai suoi figli, voglio far giungere alla famiglia del Maestro il mio profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza”, conclude il Presidente della Repubblica.
Ricordiamo inoltre che il maestro nel 2016 ha vinto un Oscar alla carriera, che ha voluto dedicare con grande amore a sua moglie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.