Gli occhiali da sole delle star

0

Lavika_8053672602432_angleL’accessorio principe dell’estate è di certo rappresentato dagli occhiali da sole. È fondamentale che si scelgono tra i migliori disponibili in commercio, quelli che consentono la massima protezione possibile. Questo per non rischiare che i raggi solari diretti portino all’invecchiamento precoce delle diverse parti che compongono i nostri occhi. Oggi possiamo acquistare gli occhiali da sole delle star, quelli che vediamo sulle riviste di moda, dei migliori brand del settore, come ad esempio i modelli Rayban, da sempre tra i più trendy in tutto il mondo

Gli occhiali più trendy del momento

Gli occhiali must have di questo periodo hanno una caratteristiche che li accomuna: sono appariscenti. Non importa quale sia l’elemento che li rende vistosi, può essere la lente di un colore bizzarro, la montatura molto spessa ed evidente, o le sue forme del tutto originali. L’importante in questa estate 2020 è che l’occhiale da sole che si indossa sia molto vistoso, che sappia catturare la scena. Del resto, la maggior parte delle star che sono ritratte con occhiali da sole li sta indossando per non farsi notare dai paparazzi. Le ampie montature, con lenti altrettanto grandi, nascondono i tratti del viso, anche se difficilmente evitano che li si riconosca, soprattutto quando si tratta di alcune star, tra le più note al mondo.

Le star da Rayban

Gli occhiali da sole Rayban sono accessori iconici spesso indossati dalle star d’oltre oceano. Ma non si tratta di una novità, erano già molto utilizzati anche in passato. Star del calibro di Michael Jackson e Bruce Willis usavano i Rayban già negli anni ’80; li si vedeva nei film (si pensi ad esempio al giovane Tom Cruise di Top Gun); erano utilizzati anche nei set fotografici di un certo livello. Il modello aviator di Rayban è di certo tra i più noti, con la classica forma a goccia che quasi per antonomasia rappresenta questo brand, nonostante sia stato poi copiato anche da altri.

Iconico e davvero bello il modello RB4259 indossato da Jonny Depp, una linea sobria, ma di tendenza e dal design accattivante!

I modelli perfetti per l’estate 2020

Per la prossima estate i modelli classici proposti da Rayban sono certamente perfetti. Siccome però si tratta dell’estate degli eccessi, perché non preferire il modello State Street, color tartaruga; oppure i sofisticati Round Metal, con lenti in colore originale, o i sofisticati Nina, ideali per un pomeriggio in spiaggia. In effetti il catalogo comprende sia dei modelli di montatura classici, quelli che abbiamo visto indossare a tanti attori e cantanti nel corso dei decenni, sia modelli contemporanei, che incarnano lo spirito del momento.

Che siano protettivi

Una delle caratteristiche che ha contribuito a rendere così famosi e diffusi gli occhiali Rayban è di certo la qualità delle lenti. Perché prima di tutto gli occhiali devono proteggere i nostri occhi, soprattutto in estate, quando la luce è viva e intensa. Per scegliere in modo corretto è quindi bene considerare anche il grado di protezione, che va da 0 a 4. Dove zero evidenzia gli occhiali adatti ad essere utilizzati nelle ore serali, o in condizioni di illuminazione non intensa. Gli occhiali con protezione dai raggi UV 3 o 4 sono invece quelli perfetti per la giornata in spiaggia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.