Lombardia, non sono concesse le passeggiate con i bambini

0

Lombardia
Oggi 1 Aprile 2020 il Presidente della Regione Lombardia ha chiarito il suo pensiero sulla circolare che gira da ieri per quanto riguarda le passeggiate all’aria aperta con i bambini.

Riguardo la circolare del Governo che gira da ieri il governatore ha precisato che si è trattato soltanto di un equivoco e che non è possibile nessuna passeggiata.
“Ho parlato con il ministro dell’Interno ed è stato chiarito che si è trattato solamente di un equivoco. Io oggi, con una lettera ai sindaci, ho ribadito che non cambia nulla rispetto a prima. Il contenuto dell’ordinanza regionale che scadrà il 4 aprile continua ad essere valida e fino ad allora i comportamenti che stiamo assumendo dovranno essere mantenuti”, afferma il Presidente.
Inoltre il vice Presidente Sala ha informato ai cittadini di un’applicazione chiamata AllertaLom. Invita tutte le persone a scaricarla in quanto ”oltre ai diversi servizi della Protezione Civile, c’è una sezione Coronavirus con un questionario da compilare ed è tutto totalmente anonimo. Questa applicazione serve ai nostri virologi ed epidemiologi per mappare il rischio di contagio. Non sostituisce assolutamente il sistema sanitario ma per noi è molto importante”.

Inoltre il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha invitato i cittadini di non abbassare la guardia nonostante i numeri di contagiati siano un pò calati.
”Per quanto riguarda i numeri siamo nel rispetto della linea di continuità. Non esiste più incremento, siamo in piano“.
“E’ stato raggiunto il culmine e quindi a breve si dovrebbe iniziare con la discesa. Ovviamente siamo contenti ma invitiamo tutti i cittadini a tenere sempre molto alta la guardia, a non abbassarla, altrimenti c’e’ il rischio che il contagio riprenda. E’ dunque la dimostrazione che queste misure si stanno rivelando efficaci”, conclude il suo discorso il Governatore.
Non ci resta che attendere nuove disposizioni da parte del Governo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.