Quali sono le cause del mal di testa?

0

Mal di testa
Ormai sempre più persone al giorno d’oggi soffrono di attacchi di mal di testa, maggiormente il sesso femminile. Tutto ciò può avere varie cause ma la causa più diffusa è sicuramente lo stress.

Moltissime persone soffrono di mal di testa e al giorno d’oggi aumentano sempre di più.
Ovviamente il mal di testa può essere sintomo di molte cose ma nella maggior parte di persone la causa principale è il forte stress e soprattutto la mancanza di sonno.
Uno studio molto recente infatti ha dimostrato che all’incirca il 70% delle persone che soffrono di attacchi di mal di testa non dormono bene o dormono poco.
Il mal di testa inoltre è più frequente per quanto riguarda il sesso femminile e soprattutto dopo i quaranta anni.
Questo ultimo studio dimostra infatti che, chi a soffre abitualmente di mal di testa, bastano soltanto due giorni di poco sonno per far aumentare il dolore. 
Una semplice difficoltà ad addormentarsi o un risveglio precoce portano all’aumento di attacchi di mal di testa.

Ma non solo, tutto ciò di conseguenza porta anche alla stanchezza durante il giorno e soprattutto alla difficoltà di mantenere una concentrazione costante.
In questo caso specifico il consiglio migliore da seguire è quello del riposo. 
E per riposo non si intende soltanto qualche ora di sonno in più ma anche applicare una piccola sospensione di attività intense come lavoro o studio e, per brevi periodi, provare anche alcune tecniche di rilassamento o, meglio ancora, qualche tecnica di meditazione.
Ovviamente se applicando queste piccole cose gli attacchi forti di mal di testa non dovessero placarsi, la cosa fondamentale da fare è consultare il proprio medico, che sicuramente saprà consigliare in maniera professionale un percorso da seguire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.