Temperature in aumento: prossimi giorni più caldi

Temperature in aumento: nelle prossime giornate si starà più caldi. Ecco perché e cosa sta per succedere

Negli ultimi giorni abbiamo sofferto moltissimo il freddo, che ci ha trovati quasi impreparati a partire dall’ondata di maltempo di una settimana fa che si è abbattuta principalmente nel nord della penisola. Oggi, il maltempo sembra essere un ricordo, ma il freddo continua ad attanagliare la maggior parte delle regioni italiane: abbiamo dovuto tirare fuori guanti e cappello ed una gran parte di persone ha iniziato a soffrire a causa del freddo, con influenza, mal di gola ed acciacchi dovuti al cambiamento del clima.

temperature-in-aumentoMa sebbene la situazione sia esattamente quella che abbiamo disegnato, non si può negare che nei prossimi giorni, specialmente grazie ad una nuova pressione tra Francia ed Inghilterra, assisteremo ad un aumento delle temperature che si rivolgerà prima di tutto alle zone alte, ma poi anche in pianura, in collina, e nelle valli. Solo nelle mattinate ci sarà qualche gelata, ma almeno fino a venerdì la situazione andrà a migliorare.

Le temperature in aumento riguardano le massime, di cui sono attesi valor che oscillano tra 10 e i 14°C al Nord, 11°C e 15°C al Centro, con punte di maggiore calore specialmente in città del sud come Reggio Calabria e Cagliari.

Be the first to comment on "Temperature in aumento: prossimi giorni più caldi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*