Trading online: come iniziare subito a guadagnare

0

Sono molte le motivazioni che spingono le persone a dedicarsi agli investimenti online, soprattutto con i prodotti cosiddetti derivati. Una delle principali caratteristiche di questo tipo di speculazione è l’elevato guadagno, anche con capitali inziali irrisori. Per poter guadagnare in modo regolare però è importante iniziare nel modo migliore, evitando sia di investire seguendo il proprio istinto, sia di cadere nelle mani dei truffatori.

Scegliere il broker

Per poter investire online con i prodotti derivati, come i CFD o le opzioni binarie, tante persone si rivolgono ai siti di particolari intermediari, che si occupano quasi esclusivamente di questo tipo di speculazioni. L’offerta in internet è ampia, conviene quindi scegliere con oculatezza, per non trovarsi a dover chiudere il proprio conto nel corso di pochi giorni, cercando di spostarsi su un altro sito. Per trovare il broker giusto, quello che ci propone tutte le opzioni che fanno per noi, ricco di bonus, guide e tutorial è possibile sfruttare i siti dedicati a questo argomento, che pubblicano quotidianamente recensioni dei tanti siti di brokeraggio disponibili in Italia, così come opinioni degli utenti e consigli dell’ultima ora. Un esempio è la recensione di xtrade, che riporta precisamente tutte le peculiarità di questo interessante broker. Dopo aver visitato due o tre siti dedicati ai broker italiani è possibile scegliere con maggiore attenzione, in modo che il primo conto aperto sarà poi anche quello con cui opereremo nel corso dei mesi successivi.

Bonus e omaggi

Uno dei vantaggi derivati dalla presenza di tanti siti che propongono ai loro utenti la possibilità di investire nel trading online consiste nel fatto che molti di essi cercano di attirare nuovi clienti a suon di bonus e omaggi di vario genere. Il più classico è il bonus in denaro, che viene consegnato dopo aver aperto il conto; per il neofita il bonus migliore è quello senza deposito: pur trattandosi in genere di poche decine di euro, ci dà la possibilità di effettuare i primi investimenti con soldi altrui, in modo da non doverci preoccupare eccessivamente dell’esito dei nostri affari. Un bonus da ricercare sempre è anche la possibilità di sfruttare un conto demo, una sorta di palestra da sfruttare per imparare davvero a fare trading, e nel modo migliore ossia investendo. I conti demo contengono denaro virtuale, che può però essere investito nei mercati reali, per testare le proprie abilità.

Imparare a fare trading

Per guadagnare con il trading online l’importante è cominciare dalle basi, ossia dall’apprendimento delle migliori tecniche e di tutto ciò che si deve conoscere per riuscire ad investire in modo corretto. Oltre al sito del broker, che spesso è ricco di corsi e guide di ogni genere, è importante anche mantenersi informati sull’andamento dei mercati. Per svolgere questo compito è importante dedicarvi ogni giorno almeno qualche decina di minuti; particolarmente interessanti sono i siti appositi, come ad esempio investopedia, che tratta esclusivamente dei maggiori trend del momento. Si possono però sfruttare anche i quotidiani economici, come il Sole24 ore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.