A Cattolica gli appuntamenti 2017 da non perdere

Tutto l’anno, ma in modo particolare nel corso della bella stagione, il calendario degli eventi a Cattolica è molto folto. Da qui alla fine dell’estate la programmazione degli eventi è ancora in corso, ma ci sono già molti appuntamenti da mettere in agenda  per rendere ancor più viva e interessante la prossima stagione.

Le prime proposte dal territorio di Cattolica stuzzicano il desiderio di partire: interessanti mostre mercato, programmi teatrali e di balletto di prima qualità, notti di shopping e di divertimento e gustosi appuntamenti con la gastronomia. Ce n’è davvero per tutti i gusti nel calendario primavera estate 2017 di Cattolica.

Mercati e Fiere a Cattolica 2017

Cattolica in Fiore è uno degli appuntamenti più attesi della stagione ventura. Dalla fine di aprile all’inizio di maggio il centro della città si riempirà di profumi e di colori per oltre 4.000 metri quadrati.

L’antiquariato e l’artigianato vanno in scena di sera in viale Matteotti per tutta l’estate, per la gioia di appassionati e curiosi. I collezionisti troveranno pane per i loro denti le sere d’estate in via Pascoli.

Teatro e Arte a Cattolica 2017

Il Teatro della Regina nel cuore della località emiliana offre una bella programmazione durante tutto l’anno. Nei prossimi mesi si susseguiranno sul palco gli spettacoli di Familie Flöz, Walter Malosti, di Virginia Raffaele, di Angela Finocchiaro e Alessandro Fullin, e poi ancora del Balletto di Siena e di Ara Malikian.

Durante la stagione estiva a Cattolica è possibile ammirare i pittori in estemporanea in Piazza Primo Maggio.

Sport a Cattolica 2017

La stagione sportiva al mare inizia con l’appuntamento della Ciaspolbeach, la passeggiata con le racchette da neve, da fare in spiaggia, che si terrà in aprile.

Ad agosto è la volta del Windsurf Day, il giorno che la città di Cattolica dedica allo sport acquatico del windsurf in concomitanza con il Palio della Vela.

La notte rosa e altri Divertimenti a Cattolica 2017

Si rinnova ormai da qualche anno la tradizionale notte rosa in Riviera. Cattolica si tingerà di rosa all’inizio di luglio e verrà travolta da un ricco calendario di appuntamenti e di spettacoli a tema, oltre che di tante opportunità di shopping.

Mentre ancora locali e discoteche stanno immaginando la programmazione della stagione estiva, già si sa che il divertimento a Cattolica è di casa. Notti di musica, balli e feste sono all’ordine del giorno per tutto il periodo estivo a partire dal Ralf in Bikini 2017, ovvero l’after hours da mezzogiorno a mezzanotte in programma per il prossimo 25 aprile.

Gli Appuntamenti con la Gastronomia a Cattolica 2017

Il primo appuntamento con il gusto della bella stagione arriva in concomitanza con la festa del papà. Dal 17 al 19 marzo 2017 arriva a Cattolica, in Piazzale Roosvelt, CiocoPapà.

Chi ama la buona tavola non potrà che mettere subito in agenda l’appuntamento più importante dell’estate cattolichina, ovvero la Sagra della Rustida di Pesce che si svolge ogni anno in Piazza 1° Maggio nel mese di luglio.

Nel mese di settembre invece si celebrano la Piadina e l’Uva con una festa emozionante che si tiene in Piazza 1° Maggio a Cattolica.

Be the first to comment on "A Cattolica gli appuntamenti 2017 da non perdere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*