Mercato immobiliare: interesse in crescita immobili di lusso

casa di lussoSecondo una recente indagine è stato dimostrato che il 55% delle persone straniere sono interessate ad acquistare un immobile di prestigio nel nostro Bel Paese, anzi più nello specifico, pare che il nostro paese sia quello maggiormente prediletto nella ricerca di un immobile di lusso.

Ma chi sono questi ipotetici acquirenti stranieri?

Sempre secondo l’indagine condotta da alcuni studiosi, sembra che inglesi, tedeschi, americani, svedesi e olandesi siano propensi ad acquistare qui da noi. Il livello di cultura di questi potenziali compratori internazionali risulta essere medio-alta; la maggioranza assoluta degli stessi effettua la ricerca degli immobili tramite aziende specializzate o tramite Internet.

Ma la domanda che molti si potrebbero porre è: perché acquistare delle case lussuose proprio nella nostra Penisola?

I potenziali acquirenti stranieri si dichiarano insoddisfatti delle loro attuali condizioni di vita, per cui vedono l’Italia come la migliore soluzione per poter migliorare a livello di qualità il loro stile di vita. Infatti ritengono la maggior parte di essi che in Italia la natura, la qualità della vita in sé, il cibo, il clima, ma anche la cultura, l’arte e quant’altro siano migliori rispetto agli altri paesi esteri.

Nonostante l’eventualità di possibili eventi sismici, attentati terroristici e burocrazie varie, il 26% degli intervistati ha già deciso di acquistare casa in Italia. Ma come anticipato precedentemente, non una casa comune, ma una casa di prestigio.

Si tratta di un dato assolutamente positivo che si spera aumenti di anno in anno.

Naturalmente non sono solo gli acquirenti stranieri ad essere interessati ad immobili di prestigio, ma anche molti italiani sono alla ricerca degli stessi.

Pertanto, per chi volesse avere maggiori informazioni in merito, consigliamo di rivolgersi solo ed esclusivamente ad agenzie immobiliari specializzate con rinomata e consolidata esperienza alle spalle.

Per poter scegliere l’agenzia giusta è fondamentale valutare alcuni aspetti, primo fra tutti la professionalità, la passione verso il proprio lavoro e soprattutto l’onestà. Oltre a ciò è necessario che l’agenzia curi la compravendita immobiliare in ogni sua singola fase, dal primo contatto con il cliente fino alla firma del contratto davanti al notaio, senza naturalmente dimenticare l’assistenza post- vendita.

Una buona agenzia oltretutto deve essere un punto di riferimento per i suoi clienti, un supporto su cui contare in caso di dubbi, problemi o perplessità.

Vuoi dunque, acquistare degli immobili di prestigio Milano? Se la tua risposta è affermativa allora sappi che sei al punto giusto nel momento giusto. Chiama per un preventivo o per avere maggiori delucidazioni in merito. Un consulente sarà immediatamente a tua disposizione per fornirti tutto il supporto di cui necessiti.

E allora, non aspettare ancora, questa volta potrebbe essere l’occasione perfetta per acquistare a prezzi convenienti appartamenti lussuosi costruiti nel centro della città o nel quadrilatero d’oro dove si concentrano locali rinomati e boutique d’alta moda.

Be the first to comment on "Mercato immobiliare: interesse in crescita immobili di lusso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*