Regali di Natale: 1 su 2 viene acquistato online

e commerceSempre più spesso gli italiani fanno acquisti online. A spingerli è di solito la convenienza: tantissimi siti infatti propongono offerte imperdibili, che un piccolo negozio di provincia non potrebbe assolutamente replicare. Oltre a questo parte degli acquirenti approfitta degli e-commerce perché sono più comodi e pratici, infatti la maggior parte delle spese online sono effettuate proprio nel periodo natalizio.

Perché proprio a Natale

La motivazione è semplice: a partire dall’immacolata, l8 di dicembre, i negozi italiani sono colmi di persone alla ricerca del regalo perfetto da fare ad amici e parenti. Il risultato lo conosciamo bene tutti: code chilometriche alle casse, parcheggi intasati, addirittura ingorghi per arrivare al centro commerciale più nuovo o meglio fornito. Fare spese in questa bolgia per alcuni è divertente, per altri risulta invece un’eccessiva fonte di stress. Spesso è proprio per questo che si opta per le spese tramite internet, del resto si fanno comodamente dal divano di casa e si può acquistare da un catalogo ampissimo, ben diverso da quello del negozietto fuori casa. Inoltre gli e-commerce sono aperti sempre, perfetti per chi lavora e non ha tempo da perdere per fare compere.

Gli acquisti tecnologici in prima linea

Tra coloro che scelgono di fare regali acquistati online i prodotti più venduti sono certamente i prodotti di elettronica, dagli elettrodomestici più classici fino al nuovo modello di smartphone, come ad esempio quelli che si trovano sul sito xiaomytoday.it. Del resto regalare l’ultimo modello di un prodotto di consumo permette sempre di fare cosa gradita, indipendentemente dal rapporto che ci unisce con il destinatario dell’omaggio.

Lo smartphone perfetto

Acquistare uno smartphone online consente di trovare tutto ciò che si desidera, dal modello appena uscito della marca da poco sul mercato, fino ai telefoni in stile vintage che tanto piacciono ad alcune persone. La varietà che si può trovare online non è per nulla paragonabile a quella dei negozi, anche se si considerano i grandi centri commerciali. Oltre a questo si deve sempre considerare che un negozio in rete è aperto 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana. Per fare acquisti quindi non è necessario attendere di avere una giornata o un pomeriggio libero, basta un’oretta di tempo, anche di sera, per poter visionare decine di vetrine diverse, colme di ogni modello di smartphone oggi disponibile sul mercato, anche quello che non ha avuto molto successo in Italia e quindi i commercianti tendono a non avere in magazzino.

Gli accessori

I negozi in rete offrono anche diverse tipologie di accessori per smartphone, cosa che permette a chiunque di trovare il regalo giusto. Un esempio classico sono le cover, che in molti negozi sono disponibili solo su ordinazione, o esclusivamente per i modelli e le marche di telefoni più diffuse in commercio. Nei negozi in rete invece le cover disponibili sono praticamente per qualsiasi tipo di smartphone, basta avere ben in mente il nome preciso del modello, per evitare il rischio di ricevere a casa un prodotto diverso da come credevamo.

Be the first to comment on "Regali di Natale: 1 su 2 viene acquistato online"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*