Guerra di idee tra Di Battista e Grillo

0


Grillo per una giornata è voluto ritornare a capo del Movimento 5 Stelle e a far scoppiare il tutto sembrano essere state le dichiarazioni di Di Battista al programma ‘Mezz’ora in più’ su Rai tre.

Tutto ciò pare accadere poco prima del prossimo appuntamento congressuale che dovrà proiettare nel futuro dei pentastellati.
Chiedo il prima possibile un congresso, usiamo anche questa vecchia parola, o un’Assemblea costituente o gli Stati Generali del Movimento 5 Stelle per costruire un’agenda politica e vedremo chi vincerà”, annuncia Di Battista.
E non manca la risposta di Grillo che tramite un post di Twitter scrive: ”Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo pensavo realmente di aver visto tutto ma, ad un certo punto, arriva l’assemblea costituente delle anime del Movimento. Purtroppo ci sono molte persone che hanno il senso del tempo come nel film ‘Il giorno della marmotta'”.

Una battuta pungente e tutti hanno capito a chi si stesse riferendo Grillo.
Infatti non tarda la risposta anche dell’ex deputato che, tramite un post sul suo canale instagram, sotto ad una bellissima foto di famiglia in cui si vedono lui, il figlio e la moglie, scrive: ”Oggi sono tornato in Televisione. Ho fatto proposte e preso posizioni chiare. Si può legittimamente non essere d’accordo. Lo si dica chiaramente spiegando il perché. Buona domenica a tutti!”.
Da lì non è arrivata nessuna risposta da parte di Grillo ma, l’ex deputato, ha voluto dire la sua anche sul Presidente del Consiglio.
Di Battista su Conte dice: ”Se l’attuale Presidente del Consiglio vuole fare il leader del Movimento come prima cosa si deve iscrivere al Movimento cinque stelle e poi deve partecipare al prossimo congresso“.
Il Presidente seguirà il consiglio dell’ex deputato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.