Mantieni sano il tuo corpo. Scopri gli Omega 3

Gli integratori per il benessere e la giovinezza del corpo

Tra gli integratori oggi più utilizzati troviamo i cosiddetti integratori con Omega3. Si tratta di sostanze di origine naturale, abbastanza difficili da ottenere tramite la normale alimentazione, che permettono di mantenere un corpo sano, in forma e giovane. Si consiglia l’utilizzo di integratori alimentari naturali a tutte le età, in modo da fruire al massimo dei loro benefici.

Cosa sono gli Omega-3

Gli Omega 3 sono acidi grassi di origine naturale, particolarmente utili per la salute del sistema cardio circolatorio, essenziali anche per mantenere la pelle e i capelli in condizioni perfette e di limitare l’insorgenza di malattie di tipo infiammatorio. L’assunzione regolare di queste sostanze permette di mantenere basso il livello di colesterolo cattivo presente nel sangue e di avere un corretto apporto di colesterolo buono, il cosiddetto spazzino delle arterie. Molte ricerche hanno dimostrato che anticamente l’uomo si cibava maggiormente di alimenti contenenti questi benefici acidi grassi, mentre oggi la nostra dieta ne è particolarmente carente.

Integratori con Omega3

Alcuni alimenti contengono naturalmente tassi accettabili di Omega 3; si tratta in particolare di alcuni semi, come le noci o le nocciole, della carne di alcuni pesci, come il salmone, di buona parte dei legumi, quali ceci o piselli. L’organismo umano oggi non riesce ad ottenere una corretta quantità di Omega 3 semplicemente dalla dieta, perché gli alimenti che ne contengono non sono consumati quotidianamente, o perché se ne limita l’utilizzo. Inoltre non sempre la presenza di una sostanza in un alimento permette all’organismo di assumerne una dose corretta. Per questo motivo in commercio si trovano diversi integratori naturali Omega3, che permettono di ottenere la giusta quantità di acidi grassi di questa tipologia, adatta a mantenere in perfetto stato il nostro organismo. In particolare gli integratori alimentari naturali contengono Omega 3 6 9, ossia diverse forme di questi acidi grassi così utili per la nostra salute.

A cosa servono gli Omega 3

Sono molteplici le situazioni in cui questi acidi grassi vengono in aiuto al nostro organismo. Come principale azione hanno quella di regolare la presenza di colesterolo buono e cattivo nel sangue, cosa che costituisce un tocca sana per l’intero sistema cardio circolatorio. Proteggono quindi il cuore e aiutano a mantenere la pressione sanguigna entro i livelli stabiliti dalle linee guida del Ministero della salute. Gli Omega 3 aiutano anche chi soffre di diabete, o chi ha problemi di sovrappeso; sono utili in linea generale per chi deve seguire una dieta, sia di tipo dimagrante, sia per chi deve invece assumere peso.

Problematiche infiammatorie e di altro tipo

Alcune ricerche hanno dimostrato l’utilità del consumo di acidi grassi Omega 3 anche contro lo sviluppo di malattie infiammatorie e nella cura dei sintomi che le accompagnano. Sono quindi utili sia per chi non vuole sviluppare tali problematiche, sia per chi già ne soffre. L’utilizzo regolare di Omega 3 è utile contro i sintomi dell’artrite reumatoide, ma anche contro la sindrome del colon irritabile. Queste sostanze sono particolarmente utili anche per una perfetta salute della pelle.

Be the first to comment on "Mantieni sano il tuo corpo. Scopri gli Omega 3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*