Mozzarella in carrozza, piatto tipico napoletano

0


La cucina italiana è definita da moltissime persone come la cucina più buona del mondo e oggi vogliamo proporvi un piatto tipico napoletano: la mozzarella in carrozza!
Piatto amato da tutti ma che in ogni angolo del mondo ha varie sfumature.

La cucina italiana è la cucina più buona del mondo, dal nord al sud, ma oggi in questo articolo vi proponiamo un piatto napoletano e no, non stiamo parlando della pizza, ma della mozzarella in carrozza.
In moltissime parti del mondo ricreano questo piatto ma in realtà, qual è la sua vera ricetta?
Nelle varie cucine d’Italia la mozzarella in carrozza viene fatta con diversi alimenti, chi usa il prosciutto cotto, chi usa il fior di latte e chi usa il pancarrè ma qual è la sua ricetta originale?

Innanzitutto abbiamo bisogno di: 400 grammi di pane casereccio, 400 grammi di mozzarella di bufala, 4 uova,  2 dl di latte intero, olio di oliva, pangrattato, farina e sale.
Come prima cosa bisogna tagliare delle fette di penne e all’interno mettere un fetta di mozzarella di bufala. Nel frattempo prendere le uova e, con un pizzico di sale, sbatterle e prepararle alla cottura.
Dopo aver preparato i nostri tramezzini adagiarli nell’uovo e metterli nella farina.
Dopo aver completato questi step passare i tramezzini nel pan grattato ed infine friggerli in olio caldo, 170 gradi circa.
Una volta finiti questi procedimenti preparare un piatto con della carta assorbente sopra ed appoggiarci tutti i tramezzini.
A quel punto la nostra gustosissima mozzarella in carrozza sarà pronta e dovrà essere servita rigorosamente calda, sennò perde tutto il sapore.
Quindi per preparare questo piatto super veloce servono pochi ingredienti e soprattutto non deve mancare l’amore, sennò il sapore non sarà lo stesso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.