Secondo dibattito televisivo tra Trump e Biden

0

Trump e Biden
Stanotte, verso le ore 3:30 italiane, si è tenuto il secondo dibattito televisivo in diretta tra i due candidati al Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden e Donald Trump. 
Questa volta però è andata molto meglio.

Il dibattito politico che si è tenuto stanotte è stato sicuramente migliore del primo infatti, qualche settimana fa, ci furono moltissime polemiche per quanto riguarda lo scontro Biden-Trump.
I due, durante il loro primo dibattito in TV, hanno dato il meglio di sè tra il parlarsi da sopra e lo scontrarsi. Da moltissime testate giornalistiche quell’evento è stato definito come il peggior dibattito di sempre. 
Per fortuna quello di stanotte è andato molto meglio infatti pare che gli autori del programma di cui erano ospiti i due candidati avrebbero deciso di silenziare i microfoni nel caso in cui si fosse arrivati ad uno scontro verbale.

Trump in questo dibattito è apparso molto più calmo e controllato. Ha insistito soprattutto sul fatto di non essere un politico a differenza di Joe Biden, che è presente al Senato da più di 40 anni ed è da otto anni vicepresidente, infatti Joe Biden è parte integrante della politica.
Sicuramente l’obiettivo di Trump in questo dibattito era quello di rassicurare quella parte degli elettori repubblicani in quanto preoccupati per le sue recenti intemperanze ed a quanto pare ci è riuscito.

A differenza di Trump, il dibattito di Biden si è basato molto di più su una politica tradizionale. Il candidato democratico ha pensato bene di attaccare il suo avversario su come ha gestito l’emergenza sanitaria, immigrazione e questioni razziali.
Inoltre si è difeso benissimo dalle accuse di Trump per quanto riguarda suo figlio Hunter.
Ora non ci resta che attendere il terzo dibattito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.