Come si usano le extension per capelli

extensionLe extension per capelli sono dei posticci da utilizzare a piacimento, realizzati in genere con capelli veri. In commercio se ne trovano di due tipi: che si fissano con collante a base di cheratina o che si posizionano sfruttando delle pratiche clips, come le extension disponibili sul sito http://www.extension-capelli.it/. Le differenze tra i due tipi sono semplici a comprendere: se fissate con la cheratina le extension possono rimanere in posizione per qualche mese; le extension a clip invece si possono mettere e togliere a piacimento, anche solo per l’acconciatura di una serata speciale.

Come applicare le extension

Le extension possono essere utilizzate in diverse situazioni. Nella maggior parte dei casi si utilizzano grandi quantità di capelli per allungare la chioma, in modo da ottenere capelli lunghi e fluenti. Volendo però si possono applicare solo alcune ciocche, in modo da rendere la capigliatura più folta, o anche per creare una frangia o un taglio dall’effetto scalato. In tutte queste situazioni si possono usare, a piacimento, le extension a clip o quelle che si fissano con collante a base di cheratina, visto che la differenza essenziale è solo nella durata, non nell’effetto finale.

Le extension a cheratina

Le extension cheratina sono quelle che si utilizzano da più tempo. Hanno l’innegabile vantaggio di poter restare in posizione veramente a lungo, anche più di 4-6 mesi. Purtroppo però per poter fissare queste extension bisogna recarsi da un professionista e sottostare ad una lunga procedura che può durante anche molte ore. Il risultato è sempre ottimo, soprattutto per il fatto che in genere ci si rivolge a professionisti specializzati in questa tecnica. Se si desidera togliere le extension si deve usare uno speciale acido, che scioglie la colla; anche questa operazione deve essere effettuata da un professionista, meglio evitare il fai da te.

Extension a clip

Le extension a clip possono essere fissate da un professionista, ma con un poco di pratica si riesce a posizionarle perfettamente anche da sole. Le extension di questo genere sono molto durevoli e si possono anche colorare o tagliare come si desidera. Il posizionamento delle clips è veloce e indolore, quindi è possibile applicare l extension per uscire a cena con un’acconciatura originale, per poi toglierle al rientro a casa. Sono quindi molto più versatili rispetto alle extension a cheratina, oltre ad essere più maneggevoli e semplici da applicare. Se si effettua una corretta manutenzione queste extension possono durate molto tempo.

Be the first to comment on "Come si usano le extension per capelli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*