Trump dichiara: ”Servono più agenti per fermare la violenza”

0

L’attuale Presidente degli Stati Uniti ha lanciato un nuovo programma che prevede l’affiancamento di nuovi agenti federali accanto alla polizia per combattere la criminalità che è in aumento in America.

A quanto pare il ministero della Giustizia in America ha avvisato di un’aumento di criminalità negli ultimi mesi soprattutto dopo molte proteste per l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e per quanto riguarda la morte di George Floyd.
Questo nuovo programma di chiama Operation Legend.
Esso prevede  l’impiego di agenti federali incaricati di assistere la polizia locale nella lotta contro ciò che il dipartimento di Giustizia ha descritto come “un’ondata” di criminalità violenta che negli ultimi mesi.
”Il mio compito come presidente è proteggere gli americani. “Questo bagno di sangue deve finire. Invieremo agenti federali a Chicago e Albuquerque”, afferma il Presidente.
Inoltre molti sindaci si sono scagliati contro questa nuova operazione e Trump non ha perso occasione di definire loro come dei membri di ‘sinistra radicale’ e ‘che vogliono tagliare i fondi e abolire la polizia mentre io la voglio ringraziare ed onorare’.

Inoltre Trump ha dalla sua parte moltissime persone infatti soltanto il 40% dei cittadini sostiene la riduzione delle risorse per gli agenti e lo spostamento dei fondi a servizi sociali.
Fra i firmatari della missiva c’era proprio il sindaco di Chicago, ma anche quelli di Atlanta, Washington Dc e Los Angeles. Nella lettera i sindaci hanno descritto il tentativo di Trump di inviare agenti federali senza l’approvazione delle autorità locali come un “abuso di potere. Queste sono tattiche che ci aspettiamo da regimi autoritari, non nella nostra democrazia”.
Ad oggi sono solo queste le notizie che arrivano dall’altro lato del mondo e per avere ulteriore informazioni dobbiamo aspettare qualche ulteriore mossa del Presidente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.