Wind, Tim e Vodafone: internet gratis per gli studenti

0

Wifi gratuito

In queste ultime ore è giunta una notizia da parte di alcune compagnie telefoniche che farà a piacere a molti studenti che in questo momento seguono le lezioni da casa.
Wind, Tim e Vodafone hanno attivato le loro offerte per dare internet gratis agli studenti che in questo momento seguono le lezioni online. 

L’offerta della Tim, La E-Learning Card offerta, consente di poter navigare gratis sulle principali piattaforme di E-Learning (come Google Suite for Education, Microsoft Office 365 Education A1, WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet e Axios), per un anno, senza consumare i Giga previsti dall’offerta dati. Si tratta di un’offerta completamente gratuita, quindi non è previsto alcun costo di attivazione. Non è inclusa nell’offerta la visualizzazione di link esterni o video. Per l’attivazione, occorre collegarsi a Tim Party e seguire le istruzioni.
Per quanto riguarda la Wind invece ‘Connessi e promossi’ permetterà alle scuole di attivare 50 Giga in più al mese (per un massimo di 4 mesi), destinata agli studenti titolari di una sim WindTre con un costo una tantum di 15 euro a carico della scuola: l’istituzione scolastica potrà utilizzare i fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione.

Mentre con l’offerta della Vodafone, chiamata Vodafone Pass Smart Meeting, sarà possibile seguire le lezioni sulle piattaforme destinate alle videoconferenze, senza consumare Giga per 3 mesi: trascorsi i 3 mesi la promozione si disattiverà in automatico. Per richiedere l’offerta, occorre collegarsi all’area fai da te di Vodafone.it oppure tramite l’app My Vodafone.
Queste tre offerte sono pensate apposta per andare in contro a quegli studenti che in questi giorni devono seguire obbligatoriamente le lezioni da casa ma che non hanno la disponibilità economica di accedere ad un WiFi a pagamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.