Laura Pausini nuda di fronte all’amore

By on 16 aprile 2012
Mi tengo Laura Pausini

“Di fronte all’amore siamo nudi con i nostri sentimenti. Nel video che abbiamo girato regna la limpidezza, la parola, la testimonianza: non è mai volgare, non è mai ruvido“.

Arriva questa settimana il video, originale e malizioso, del brano di Laura Pausini “Mi tengo”, quarto singolo estratto da “Inedito” l’ultimo album della cantante di Faenza. Nella clip, girata da Gianluigi e Giorgio Fazio, la semplicità e il potere delle parole e della musica sono protagoniste insieme a Laura e a quattro tra i suoi ballerini.

Racconta la stessa Pausini per descrivere “Mi Tengo”: “ Di fronte all’amore siamo nudi con i nostri sentimenti. Nel video che abbiamo girato regna la limpidezza, la parola, la testimonianza: non è mai volgare, non è mai ruvido. E mi sono molto divertita a girare”. Il brano è stato scritto in collaborazione con Niccolò Agliardi, autore anche delle musiche insieme a Matteo Bassi e Simone Bertolotti.

Anche se noi, una foto di Laura in tutta la sua bellezza e sinuosità l’abbiamo beccata. La foto risale a qualche anno fa, ma non è difficile trovarla sul web. Qui Laura è davvero nuda di fronte all’amore.

Ma torniamo al video del brano. Gianluigi Fazio che, appunto, è stato tra i realizzatori del video, spiega ancora: “Ho voluto raccontare Laura nella sua essenza, esprimere la sua dolcezza attraverso una fotografia semplice e pulita consegnando al pubblico un ritratto vero, autentico ed emozionante di Laura, ancora una volta capace di svelare la sua anima e di condividere le sue emozioni”.

Dopo il successo delle tappe in alcuni tra i più importanti palazzetti e arene della penisola, tra i quali Firenze, Caserta, Genova, Torino, Treviso e Acireale, l’“Inedito world tour” prosegue sui prestigiosi palchi europei, tra cui l’O2 World di Berlino, l’Heineken Music Hall di Amsterdam e la Royal Albert Hall di Londra.

Laura tornerà poi ad esibirsi in Italia il 17 aprile la vedremo a Bologna, poi il 4, 5 e 6 giugno all’Arena di Verona, il 9 a Perugia per poi proseguire nelle successive date estive, tra le quali, Lucca, Bari, Palermo e Napoli.

About Salvatore Angemi

Presidente dell'Associazione culturale Lavika, Direttore responsabile del Lavika Web Magazine, giornalista e conduttore su Sestarete e TV Acicastello, Direttore artistico di Radio Velvet Lavika on air. What else?
  • Avant

    La foto del giornale è ritoccata!! Io ho il giornale originale ancora a casa perché l’ho conservato e vi assicuro che in quella foto laura indossava un costume

  • Avant

    Ecco la foto originale!!