Un Microchip sotto la pelle di ogni cittadino americano a partire dal 2013

By on 17 giugno 2012
microchip RFID per l'Uomo-

Meno sei mesi dall’entrata in vigore della legge sulla Salute di Barack Obama che renderà obbligatorio l’impianto di un microchip RFID

Meno 6 mesi dalla cosidetta «marcatura obbligatoria». Negli USA documenti di riconoscimento e codice fiscale evidentemente non sono più sufficienti. Iniettare un
un chip 3 volte più grande e due volte più largo di un chicco di riso sotto la pelle della mano di ogni neonato è quello che ci vuole per monitorare lo stato di salute di ogni cittadino sul suolo americano. Tutti gli abitanti degli States dovranno recarsi in ospedale per farsi inserire sottopelle un aggeggio simile in tutto e per tutto a quello sparato con una siringa nel collo dei loro amici a quattro zampe.
Sembra l’inizio dell’incubo di George Orwell ed invece è tutto vero. Obama ha solo rispolverato un disegno di legge del 2004 e nonostante le polemiche gli ospedali stanno iniziando a munirsi di un apposito registro nazionale presto obbligatorio.
L’Italia può sfregarsi le mani dal momento che dopo le mine antiuomo, siamo il terzo paese produttore al mondo di microchip RFID.

Che legame c’è tra una mina antiuomo e un microchip sottocutaneo?

La più banale: entrambe possono essere usate per uccidere.

Questo simpatico dispositivo medico della lunghezza di 12 mm, quanto una moneta da un centesino, per intenderci, (vi invito a fare una proporzione con la mano di vostro figlio) è in grado non solo di contenere le vostre informazioni sanitarie ma di uccidere a distanza. O almeno così sostengono gli scienziati americani che ritengono di poter azionare un comando percepibile a lungo raggio per rilasciare una dose letale di cianuro, trasformando il microchip  RFID di riconoscimento in un microchip RFID “Killer”.

Concediamoci una sfilza di doverosi dubbi: Il microchip RFID è un prodotto anallergico? il veleno può fuoriuscire a causa di un urto, un trauma o semplicemente un guasto uccidendo l’individuo su cui è stato innestato? è soggetto a smagnetizzazione e potrebbe essere più volte reinserito? è discreto da un punto di vista estetico? quanto potrebbe pesare per le casse americane, in questo momento storico, la marcatura di una popolazione che conta 310 milioni di abitanti? ma sopratutto, si tratta di un sistema di sicurezza necessario o, come allarmisticamente sostiene qualcuno, di controllo dell’individuo?

About Rossana Russo

Laureata in Scienze della Comunicazione dal luglio 2010, ritiene il cinema la forma espressiva più completa. Negli ultimi anni ha sviluppato una profonda quanto allarmante dipendenza dalla settima arte.
  • Source Code

    Buongiorno Rossana, una notizia del genere non è una notiziola ma una cosa grave. Può specificare le fonti per favore?