Nuova diretta da parte del Presidente del Consiglio

0

Giuseppe ContePochi minuti fa il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha tenuto una nuova diretta per aggiornare tutti i cittadini delle nuove misure prese dal Governo.

Innanzitutto il Premier si dice soddisfatto del comportamento assunto dalla grande maggioranza dei cittadini, tutta via c’è chi ancora vuole fare il ‘furbo’.
”Pochi irresponsabili danneggiano tutti” afferma Conte.
”C’è una minoranza di persone che non rispetta le regole: abbiamo disposto sanzioni severe e misure onerose. Non ci possiamo permettere che l’irresponsabilità di alcuni rechino danni a tutti”.
”Se i dati si consolidano allentiamo le misure. Arriveremo a fase 2 di convivenza con il virus”.
”Lo sforzo che stiamo facendo tutti ci consentirà di valutare una prospettiva. Nel momento in cui il consiglio degli esperti ce lo permetterà cominceremo ad allentare piano piano alcune misure. Non posso dirvi se sarà dal 14 aprile in quanto non sono ancora nelle condizioni di farlo. Valutando quello che succederà, inizieremo a valutare la prospettiva di una fase due, quella della convivenza con il virus, per poi entrare nella fase tre che è quella dell’uscita dell’emergenza con il ripristino delle attività lavorative e sociali”.
”Mes così è inadeguato” continua Giuseppe Conte ”È uno strumento nato per choc asimmetrici, noi stiamo attraversano uno tsunami di portata epocale. Il Mes può essere in prospettiva, se verrà snaturato e posto nell’ambito di un ampio ventaglio di interventi, può essere uno strumento fra gli altri che ci offriranno la possibilità di mettere in piedi una strategia europea”.

Infine il Presidente da uno stop anche agli allenamenti degli atleti professonisti.
”Per evitare che alcune società sportive possano pretendere l’esecuzione di una prestazione sportiva anche nella forma di un allenamento. Ovviamente gli atleti non significa che non potranno più allenarsi: non lo faranno in maniera collettiva ma individuale”, conclude così il Presidente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.