Dolori muscolari ed articolari: campanelli d’allarme di influenza

Dolori muscolari ed articolari: sono uno dei campanelli d’allarme dell’influenza, che la rendono diversa dal raffreddore

Dolori muscolari ed articolariI dolori muscolari ed articolari, anche in presenza di febbre, possono essere un campanello d’allarme molto importante per individuare se il problema di salute che ci ha colpito è di natura influenzale oppure se si tratta di un semplice raffreddore. Molti sintomi delle due patologie sono simili, ma essi si presentano con diverse differenze che ci possono aiutare a capire se siamo colpiti da influenza oppure se ci ha colpito un più banale raffreddore.

Una delle analisi che è consigliato fare è quella che riguarda i dolori muscolari ed alle ossa: se essi sono presenti, se sono dolori spesso molto forti e se ci impediscono la normale attività quotidiana, se ci sentiamo doloranti e abbiamo anche febbre alta, è molto più possibile che si tratti di una influenza e non di un raffreddore. In genere, infatti, è proprio l’influenza a portare, come sintomatologia, una serie di dolori generalizzati, che ci fanno sentire come se fossimo stati appena colpiti, veramente a pezzi.

Se i dolori non sono presenti, oppure se sono presenti solo in parte, è invece possibile che non si tratti di influenza, ma di raffreddore.

Be the first to comment on "Dolori muscolari ed articolari: campanelli d’allarme di influenza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*