Scegliere gli sticker da parete migliori

Gli stickers da parete sono sempre più diffusi, grazie anche alla disponibilità di prodotti di ottima qualità. Si tratta di accessori per la decorazione delle abitazioni, perfetti per chi desidera ottenere un decoro, anche di ampie dimensioni, senza spendere cifre eccessive. Gli adesivi da muro sono semplici da utilizzare e in comemrcio se ne trovano di tutti i tipi, modelli, dimensioni, adatti a decorare qualsiasi ambiente della casa o dell’ufficio. La scelta dipende da una serie di fattori, che andremo ora ad esaminare.

Lo stile

Gli adesivi da muro che si possono trovare in rete, o nei negozi specializzati, sono moltissimi; ci sono piccole farfalle da posizionare nella camera dei bambini, scritte che riportano citazioni degli autori più famosi, skyline delle grandi metropoli e così via. Anche se questi adesivi murali sono particolarmente versatili questo non significa che ognuno di essi è adatto in qualsiasi ambiente. Quando si sceglie una adesivo murale, così come avviene per qualsiasi altro complemento d’arredo o decorazione, è importante trovare un oggetto che si abbini alla perfezione allo stile che già abbiamo negli ambienti della casa. Ad esempio un decoro di colori squillanti potrebbe non essere indicato in un soggiorno dagli arredi classici e lussuosi. Conviene farsi guidare dal proprio buon gusto, o anche chiedere qualche consiglio a chi produce gli stickers. Un’ottima proposta sono gli adesivi da parete Evergreen Orange, che sono addirittura personalizzabili, nelle forme, nelle dimensioni e nel colore.

Le dimensioni

La scelta degli adesivi da parete da applicare in casa riguarda anche le dimensioni; ci sono infatti prodotti molto piccoli, da spargere liberamente in un’intera stanza o su una singola parete, così come ampi sticker, che si fanno notare già ad un primo sguardo. Non esiste una regola secondo cui è meglio utilizzare una dimensione di adesivo piuttosto che un’altra, ma è sempre bene evitare di strafare. I decori più minuti si possono utilizzare per abbellire una libreria, o in un piccolo angolo della cucina; gli stickers grandi, come ad esempio quelli che riportano intere vedute, sono perfetti sulla parete principale del soggiorno.

La qualità

Non tutti gli stickers murali sono identici tra loro. Differiscono generalmente per il tipo di supporto, che può essere più o meno spesso, ma anche per il collante posto sulla parte retrostante, che ne permette l’adesione alla parete. Per questo motivo ci sono anche adesivi con prezzi diversi tra loro. Spesso i prodotti meno costosi sono destinati a cadere rapidamente dalla posizione in cui li abbiamo sistemati.

Be the first to comment on "Scegliere gli sticker da parete migliori"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*