Sintomi gravidanza: solo test ed esami possono dire se sei incinta

Sintomi gravidanza: solo un test può essere identificativo di una gravidanza in corso, mentre non c’è nulla che possa indicare certamente che la gestazione è in atto. Ecco quali sono le informazioni in merito

Sintomi gravidanzaQuando si sospetta o si spera di avere una gravidanza, ogni minimo segnale che il corpo è in grado di lanciare rischia di essere letto come un segnale indicativo, e quanto più possibile sicuro e certificato, della gravidanza in atto. In effetti, è vero che vi sono dei segnali molto specifici e molto attuali, che sono rappresentati, ad esempio, dalla nausea, dal bruciore di stomaco, o ancora dalla sensazione di spossatezza e dalla cosiddetta irritabilità; è pur vero, però, che non tutti i segnali di gravidanza in atto sono reali, e che molto spesso, al contrario, scoprire di essere incinta può essere una sorpresa per molte donne.

Ma quali sono i sintomi di una gravidanza? E soprattutto, cos’è che ci da la certezza di essere in dolce attesa? I sintomi sono sicuramente tra quelli descritti, ma nulla – se non un test attendibile al 99% prima, e l’esame delle HCG nelle urine poi – può dare indicazione precisa di una gestazione in corso: infatti, questi sono gli unici metodi reali ed efficienti.

Be the first to comment on "Sintomi gravidanza: solo test ed esami possono dire se sei incinta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*