Web contro Donnarumma: la fine del rapporto con il Milan

Web contro Donnarumma: ecco cosa è emerso in rete dopo la notizia di fine rapporto con il Milan

Le strade tra Giankuigi Donnarumma ed il Milan si separeranno a breve: è la notizia ufficiosa degli ultimi giorni, notizia che riguarda il rapporto tra Donnarumma ed il Milan, che ha suscitato non poco scalpore. Gettando così nello sconforto, ma anche nella rabbia, gli appassionati di questo sport, che evidentemente credono ancora nelle bandiere, nei simboli e nei giocatori che baciano la maglia per amore della propria squadra.

Web contro DonnarummaIl web, dunque, si è scatenato nei confronti di Donnarumma, autore del tradimento, che a quanto pare preferisce valutare offerte economicamente più allettanti. In questo senso, l’hashtag più diffuso e più rimbalzato sui vari social è #Dollarumma, a descrivere l’animo evidentemente votato al vil denaro dell’estremo difensore rossonero.

Ma non mancano anche i vari meme di sfottò e di ironia, con i quali i tifosi cercano di riderci un po’ su. La nota pagina Facebook “Dante Alighieri racconta la Serie A”, insieme alle immagini del portiere, cita alcuni versi della Divina Commedia, parlando di “cieca cupidigia” e facendo un confronto del bacio che Donnarumma diede alla maglia al termine di Juventus – Milan con quello di Paolo e Francesca nel quinto canto de L’Inferno. Citazioni colte anche dalla pagina “De André racconta la Serie A”, che, parafrasando Ottocento del celebre cantautore ligure, chiede al portiere “quale intruglio ti ha perduto nel Naviglio”, accusando anche il procuratore Mino Raiola con i versi del pezzo La cattiva strada.

Be the first to comment on "Web contro Donnarumma: la fine del rapporto con il Milan"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*